
SU TUTTI I LIBRI
Festeggiamo il lancio del nuovo sito con una sconto extra del 10% sui prezzi già scontati di tutti i libri (escluse vendite abbinate e offerte speciali più vantaggiose). Per ottenerlo, ti basterà inserire e salvare il codice coupon NUOVOSITO durante la procedura di acquisto. Utilizza questo codice più volte, ma sbrigati, scade presto... Fai girare la voce!
Valido fino al 31 marzo 2023
.
Anno di pubblicazione |
2022 (Epsylon) |
Edizione |
Illustrata |
Formato 17 x 24 cm |
218 pagine |
Codice ISBN |
9788898967452 |
Tutti abbiamo nella nostra personalità zone d'ombra che possono essere illuminate. I test proiettivi, che scavalcano i limiti dell'introspezione, ci aiutano in questa ricerca di ciò che è nascosto.
In questo libro, indirizzato a insegnanti, genitori, e a chiunque voglia saperne di più su se stesso, uno psicologo e una grafologa ci guidano in un percorso affascinante alla scoperta del nostro mondo interiore. Vengono spiegati e analizzati con casi pratici i principali test (il test dei Quattro Elementi, il Wartegg, il test della Figura Umana, il test dell’Albero e molti altri) che permettono di comprendere i nostri bisogni e motivazioni e di conoscere meglio i nostri bambini.
Un lavoro di squadra tra grafologia e psicologia, ognuna con i propri limiti e le proprie competenze, dal quale ci auguriamo scaturisca un invito: a mettersi alla prova con i disegni, ad osservare e riconoscere il loro simbolismo, ad approfondire le tematiche grafologiche e psicologiche che ne sono alla base e permettono l’interpretazione. E, soprattutto, a giocare a conoscere se stessi: la più nobile e utile tra le attività umane.
Clicca e sfoglia se vuoi vedere l'indice e alcune pagine del libro.
AUTORI
Paola Urbani è laureata in filosofia, diplomata in grafologia a Parigi presso la Société Française de Graphologie e Presidente onorario dell’AGIF (Associazione Italo-Francese di Grafologia). È autrice di vari libri tra cui Manuale di grafologia (Newton Compton), Processo alla grafologia (Dedalo), Interpreta la scrittura (Francoangeli), Interpreta l’alfabeto (Francoangeli), Il ritratto grafologico (Biblioteca d’Orfeo), Immaginare la scrittura perfetta (Epsylon Editrice).
Stefano Fiore è laureato in psicologia alla Sapienza di Roma, ha una formazione in counseling rogersiano e strategico e in sessuologia clinica. È co-autore insieme a Edoardo Giusti del libro La personalità schizoide (Armando, 2023).
SCONTI
SPEDIZIONE
PAGAMENTO
CONTRASSEGNO
SICUREZZA